Life Coaching

bIl coaching include un approccio inteso come allenamento e un viaggio che consente di scoprire cosa sia desiderato, cosa sia necessario per arrivare all’obiettivo. L’approccio prevede domande basate sulla scoperta, una modalità proattiva nella gestione delle sfide e delle opportunità personali, una formulazione costruttiva delle osservazioni.
Il coach affianca nell’allenamento ad essere noi stessi gli artefici dei nostri pensieri e affinché ciò sia possibile è necessario impegno perché le forze di cui disponiamo siano tutte focalizzate sull’obiettivo che personalmente ci siamo prefissi.

Sembrano parole scontate e scopriamo che per condizionamenti, per false credenze spesso siamo nostessi a ostacolare il percorso nel realizzare qualcosa a cui ci sembra di tenere e allora, oltre agli elementi che si frappongono sul nostro cammino, siamo proprio noi ad autolimitarci. Cosa mi piace veramente? Cosa posso fare per intraprendere questo cammino?
Domande che aprono la strada alla scoperta, anche alla speranza supportata dalla azione per apportare dei piccoli accorgimenti o prefigurarsi dei cambiamenti che sentiamo siano importanti per migliorare la qualità della nostra vita. Il coach accompagna in questo processo di ricerca attraverso un metodo convalidato che stimola la creatività, l’esplorazione per respirare, aprire strade e individuare un cammino personale.